liquor-box“Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.”

Charles Baudelaire

Casabufala.it è uno shop che offre ai suoi clienti non solo i migliori prodotti della tradizione casearia campana ma ha selezionato per voi una serie di liquori tipici inseriti nello shop e acquistabili direttamente online. La storia dei liquori affonda le sue radici nel Medioevo quando l’uomo ancora non conosceva le moderne medicine e per curarsi usava soltanto le sostanze vegetali. Non c’è un inventore preciso ma un’evoluzione di alcuni preparati magici che servivano per guarire. Nacque così la grande tradizione liquoristica italiana. Quando Caterina De Medici andò in sposa al Re Enrico II di Francia, portò con sé oltre ai cuochi ed ai pasticceri, anche i liquoristi italiani che fecero conoscere ed apprezzare i segreti dei liquori italiani. Con la scoperta delle Indie occidentali (il nuovo mondo) arrivarono nuovi frutti ed aromi da aggiungere alle ricette dei liquori che intorno alla seconda metà del 1800 cominciarono ad essere considerati non solo un toccasana, ma una bevanda da bere per il piacere del palato e dell’animo. Grazie ai più approfonditi studi sulla fermentazione e ai miglioramenti ottenuti nella produzione dello zucchero, l’industria liquoristica ebbe un’ ulteriore spinta portando l’Italia, la Francia e l’Olanda ad essere i principali produttori di liquori.

Liquori alla liquirizia, mela annurca e finocchietto sono solo alcune delle varietà che potrete acquistare su CasaBufala.

Da gustare in compagnia ma anche da soli vi proponiamo solo prodotti accuratamente selezionati, liquori prodotti dalla maestria di Salvatore de Riso.

Cicerenella – Liquorificio Mansi
Concerto d’Erbe – Liquorificio Mansi
Crema di Limone – Liquorificio Mansi
Crema di Melone – Liquorificio Mansi
Finocchietto – Liquorificio Mansi
Limoncello – Liquorificio Mansi
Liquore alla Liquirizia – Liquorificio Mansi
Liquore alla melannurca – Liquorificio Mansi

Visualizzazione di tutti i 8 risultati

Contattaci ora

Inviarci una e-mail, ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Non leggible? Cambia testo. captcha txt
0

Inizia a scrivere e premi invio per cercare

Per le festività Pasquali l’ultimo giorno in cui spediremo sarà martedì 16/4/2019 Ignora