mozzarella-box

Mozzarella di Bufala: i nostri prodotti online

La Mozzarella di Latte di Bufala ha una storia antichissima.

La mozzarella di latte di bufala è il più conosciuto prodotto tipico campano e vanto italiano in tutto il mondo. Questo particolare formaggio ricco di proteine e facilmente digeribile è adatto a tutti i gusti ed è inconfondibile. Lo staff di CasaBufala specializzato in vendita di mozzarella di bufala online ha selezionato per voi solo i migliori caseifici della Campania (provincia di Salerno) per offrire un prodotto unico nel suo genere sempre realizzato esclusivamente utilizzando latte di bufala fresco proveniente da filiere controllate.
mozzarella-di-bufala-artigianale
Gustosa, nutriente e succulenta, la mozzarella di bufala rappresenta anche il prodotto più esportato e più richiesto del nostro paese, vanto e soddisfazione del Made in Italy. Si tratta di un formaggio fresco a pasta filata ricco di proteine, calcio, fosforo, zinco, vitamina E, B1, B2, B6 e Niacina e come detto è adatto all’alimentazione di tutti; a differenza di quello che comunemente si crede la mozzarella di latte di bufala possiede un ridotto contenuto di lattosio e colesterolo e questo la rende facilmente digeribile con un moderato apporto di grassi.

I prodotti che troverete sul nostro shop della mozzarella provengono esclusivamente da caseifici della Piana del Sele in provincia di Salerno. mozzarella-boxE’ per questo motivo che il nostro Staff conosce personalmente ogni singolo caseificio dal titolare al casiere che si occupa di mozzare ogni singolo bocconcino.

Mozzarella consegnata fresca dall’origine

Ogni giorno ci impegniamo non solo nella selezione dei prodotti ma anche nel fornire ai nostri utenti un servizio efficiente. Le nostre mozzarelle anche se comprate online saranno consegnate direttamente a casa entro 24 ore (massimo 48). Questo ci consente di garantire che il prodotto giungerà a casa vostra come se fosse acquistato direttamente allo spaccio. La temperatura controllata dai nostri trasportatori garantirà che le peculiarità organolettiche del latticino non vengano minimamente intaccate durante tutto il tragitto.

Un pò di storia della mozzarella di bufala

Si hanno attestazioni già a partire dal XII secolo, quando i Monaci del monastero di San Lorenzo in Capua offrivano ai pellegrini del Capitolo Metropolitano un particolare formaggio, chiamato mozza o provatura.

Il termine mozzarella deriva da “mozzare” che significa proprio “separare una parte dal tutto” ed è appunto l’operazione con cui tutt’oggi viene prodotto questo squisito formaggio a pasta filata.

Ricca di latte, saporita e gustosa è davvero impossibile resistere a questa prelibatezza!

Scegli il Caseificio che preferisci:

Contattaci ora

Inviarci una e-mail, ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Non leggible? Cambia testo. captcha txt
0

Inizia a scrivere e premi invio per cercare