Involtini di pollo profumati al rosmarino con speck e fiordilatte

Oggi vi proponiamo una ricetta fantasiosa, in grado di accontentare davvero tutti: grandi e piccini. Per preparare questo squisito piatto servono davvero pochi e semplici ingredienti: un petto di pollo intero, spek, dell’ottimo fiordilatte e due rametti di rosmarino. Questo secondo piatto è davvero molto semplice da preparare, non richiede particolari doti in cucina e vedrete che il risultato sarà davvero stupefacente!

Ingredienti per 4 persone

– 1 petto di pollo intero

– 150gr di speck

 250gr di fiordilatte

– 2 rametti di rosmarino

– 1 spicchio d’aglio

– Sale e pepe q.b.

– Olio extravergine d’oliva

Preparazione

Per iniziare occorre tagliare il petto di pollo. Se lo avete acquistato intero dovrete dividerlo prima in due parti e poi ogni metà andrà tagliata per il lungo fino ad ottenere una fetta grande. Per assottigliare lo spessore della carne basterà battere un poco le due metà. Fatto ciò, condite le fette di carne con sale e pepe e poi stendeteci sopra le fette di speck e il fiordilatte precedentemente tagliato a striscioline. Avvolgete bene e legate con spago da cucina, mettete i rametti di rosmarino tra lo spago e passate i rotoli in padella, dove avrete messo a scaldare 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e 2 spicchi d’aglio. Rosolate bene da tutti i lati e coprite per portare a termine la cottura a fiamma dolce. Togliete gli involtini e teneteli su un tagliere per 5 minuti prima di tagliarli a fette spesse. Il piatto e pronto, potete servire gli involtini di pollo accompagnati da patate al forno oppure da una semplice insalata!

Share information about your brand with your customers. Describe a product, make announcements, or welcome customers to your store.