Per l’acquisto dei tuoi prodotti su CasaBufala puoi effettuare pagamenti sia online che offline. Pagando online puoi utilizzare Carte di Credito Visa, Postepay, Mastercard, American Express, Carta Aura, Discover oppure puoi pagare tramite transazione online PayPal. Per pagamenti offline invece è possibile utilizzare il Bonifico Bancario Anticipato oppure il Contrassegno in contanti.

Spedizioni e peso dei prodotti

La mozzarella viene spedita il lunedì, il martedì e il mercoledì e consegnata entro 48 ore. Al peso della mozzarella occorre aggiungere il peso del siero di conservazione. Il costo della spedizione viene quindi calcolato sulla base del peso della mozzarella, più il peso del liquido di conservazione.

Ordine
Lavorazione/partenza
Consegna
Sabato (ordini entro le 18:30)
Lunedì
Martedì
Lunedì  (ordini entro le 19:30)
Martedì
Mercoledì
Martedì (ordini entro le 19:30)
Mercoledì
Giovedì
Mercoledì (ordini entro le 19.30)
Giovedì
Venerdì

Annullamento dell’ordine

È possibile che l’ordine venga annullato sia da parte del cliente, sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di CasaBufala. In entrambi i casi verrà richiesto contestualmente da CasaBufala l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato, operazioni che per alcune tipologie di carte dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso CasaBufala può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

CasaBufala si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative, quali il numero di telefono fisso o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, CasaBufala si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto CasaBufala è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun caso quindi CasaBufala può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito.

omino 2Pagamento con PayPal e Carte di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di CasaBufala, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto PayPal, in nessun caso CasaBufala può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.

CasaBufala si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso), atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, CasaBufala si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

carta-di-credito

In nessun momento della procedura di acquisto CasaBufala è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o ad altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal.

Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a CasaBufala (Via Fax o e-mail), entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di CasaBufala, che dovrà avvenire entro 8 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Le coordinate bancarie per il bonifico verranno inviate tramite posta elettronica all’indirizzo fornito per l’invio della conferma ordine.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • la data di effettuazione dell’ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 5 D. Lgs. 206/2005, in materia di vendite a distanza, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce al seguente indirrizzo: Mio Sud sas, SP312 – 84025 Eboli SA. La comunicazione dovrà essere inviata, previo avvertimento, scrivendo all’indirIzzo e-mail: info@casabufala.it o telefonando al 392 09 29 999.

N.B. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto)

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

1. il cliente contatti via mail o telefonicamente i nostri uffici per esprimere di volersi avvalere del diritto di recesso e richiedere un “Codice di Gestione Recesso” da indicare poi nella raccomandata per poter gestire il prodotto che rientrerà nei nostri magazzini

2. il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte

3. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale , completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali etc…) indicando all’esterno del collo il “codice di gestione recesso.”

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata, attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato.

Il rimborso riguarda il prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese sostenute per consegnare il prodotto.

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003.

1. i dati personali raccolti saranno oggetto di trattamento, ai sensi dell’articolo 4 del citato Decreto Legislativo, mediante archiviazione automatizzata nel sistema informatico di casabufala.it, per finalità connesse alle attività del sito internet www.casabufala.it/ e dei Servizi offerti nonché per finalità di tipo commerciale, promozionale, e di marketing e relativi ai servizi offerti.

Inoltre i dati saranno raccolti e trattati:

• fornire assistenza all’uso dei Servizi e, in generale, per la gestione dei Servizi del sito www.casabufala.it/

• per inviare comunicazioni relative alle modalità di utilizzo dei Servizi a cui si è registrati;

• per inviare comunicazioni commerciali relative a nuove iniziative di www.casabufala.it.;

• per elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato solo dopo analisi dei dati su base aggregata e mai individuale;

• effettuare comunicazioni commerciali interattive.

2. La successiva revoca del consenso al trattamento di cui al precedente comma (1) comporterà l’annullamento della richiesta di iscrizione ai servizi o la cancellazione dell’iscrizione ai Servizi del sito www.casabufala.it/

3. Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per poter usufruire dei diversi Servizi forniti dal sito www.casabufala.it/.

L’iscrizione è gratuita ma è condizionata all’ottenimento dei dati e all’accettazione delle condizioni generali di contratto. CasaBufala si riserva il diritto di annullare l’iscrizione e di interrompere la fornitura dei Servizi nel caso in cui i dati ottenuti si rivelino essere non veritieri.

4. I dati personali che saranno forniti potranno essere comunicati esclusivamente a:

• società collegate o controllate facenti parte del nostro gruppo;

• enti pubblici o privati per l’adempimento di obblighi previsti dalla legge.

5. L’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 le attribuisce alcuni diritti in relazione al trattamento dei suoi dati personali tra i quali:

• il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che la riguardano;

• il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati nonché la loro cancellazione, trasformazione in forma anonima ovvero il loro blocco qualora trattati in violazione della legge;

• il diritto di opporsi al trattamento, pur conforme alle finalità sopra indicate, solo per motivi legittimi;

• il diritto di opporsi al trattamento dei dati a fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali.

6. Titolare del trattamento dei dati è Mio Sud sas. Il Responsabile del trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 è Mio Sud sas. Per ogni comunicazione può scrivere via e-mail a info@casabufala.it  oppure – tramite lettera raccomandata – a Mio Sud sas, SP312 – 84025 Eboli SA.

Caratteristiche dei prodotti e schede tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.casabufala.it sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. CasaBufala non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso di errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.

Reclami

Noi di CasaBufala abbiamo molto a cuore l’assistenza post-vendita. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati via e-mail a info@casabufala.it oppure via posta scrivendo a Mio Sud sas, SP312, 84025 Eboli (SA) oppure telefonando al numero 3920929999 dalle 9 alle 20:00.